INFO E TICKETS

L'ingresso ai concerti è consentito a qualsiasi età.

In caso dei minori accedessero senza accompagnatori l'organizzazione declina qualsiasi tipo di responsabilità.

Fino ai 15 anni di età sarà possibile accedere ai concerti senza alcun tipo di certificazione relativa al COVID-19.

Secondo le disposizioni Federali, invece, a partire dai 16 anni compiuti sarà necessario dimostrare di essere completamente vaccinati, guariti o essere risultati negativi al test per il COVID-19. Per i vaccinati non è necessario siano passati 14 giorni dalla seconda dose.

Alcune specifiche nel caso in cui dobbiate effettuare il test per il COVID-19:

- il test PCR va eseguito non più di 72 ore prima dall'inizio della manifestazione;

- il test rapido svolto in farmacia va eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio della manifestazione (ATTENZIONE: non sono ammessi i test autodiagnostici, è necessario presentare regolare certificato rilasciato dal personale di riferimento autorizzato).

Attenzione: all'ingresso dell'area concerto il personale dedicato controllerà il QR CODE rilasciato dagli organi competenti al fine di certificare avvenuta vaccinazione in duplice dose, oppure avvenuta guarigione, oppure comprovato esito negativo del test rapido.

Il 22, 23, 24 e 28 luglio, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 presso la Farmacia Stazione di Bellinzona, situata di fronte alla Stazione FFS.

 

Data la grande richiesta, la Farmacia Stazione di Bellinzona, in collaborazione con GC Events, si mette a disposizione del gentile pubblico per effettuare tamponi antigenici rapidi gratuiti a tutti coloro che, presentandosi durante gli orari di apertura indicati, avessero necessità di sottoporvi per accedere all’area concerto in occasione del Festival Castle On Air.

Per potersi testare sarà sufficiente presentarsi presso la farmacia negli orari indicati, senza prenotazione, portando con se:

- Tessera della cassa malati Svizzera

- Carta di Identità in corso di validità

- Biglietto del concerto acquistato o da acquistare sul posto.

Per coloro che non avessero ancora acquistato il biglietto del concerto, sarà possibile acquistarlo direttamente presso la Farmacia appena prima o subito dopo il test.

Il test rimane gratuito per tutti coloro che non hanno effettuato test rapidi nei 7 giorni precedenti, mentre per coloro che non dovessero essere in possesso della tessera della cassa malati, potranno effettuare il tampone ad un prezzo speciale di CHF 40.00, prezzo garantito da GC Events.

Entrata gratuita per i bambini fino a 5 anni se accompagnati dai genitori.

 

DISABILI

 

​Le persone disabili acquistano un biglietto normale. Per i concerti in piedi (23 e 24 luglio) avranno diritto ad accedere ad una zona riservata in prossimità del palco mentre per i concerti con posti a sedere (22 e 28 luglio) manterranno la posizione del posto acquistato. L'accesso alla corte sarà garantito per le persone con lievi disabilità motorie tramite gli ascensori posti in Piazza del Sole, consigliamo di contattare l’Ufficio Turistico Bellinzona e Valli per ulteriori informazioni e richieste speciali al numero 091 825 21 31.

 

VIP DINNER PACKAGE

Grazie al VIP DINNER PACKAGE pochi intimi avranno la possibilità di gustare un favoloso menu appositamente ideato presso il Grotto San Michele a Castelgrande.

Il menù di 3 portate comprenderà acqua e caffè e potrà 

essere consumato dalle ore 18.45 alle 20.15 circa, appena prima dell'inizio del concerto.

Coloro che acquisteranno il biglietto VIP DINNER PACKAGE potranno accedere al Castello tramite gli ascensori posti in Piazza del Sole e avranno diritto ad accedere ad una zona riservata sotto palco.

DOVE ACQUISTARE

 

Invitiamo la gentile clientela a diffidare da siti di 

secondary-ticketing online e ad utilizzare unicamente il rivenditore ufficiale:

www.ticketcorner.ch

 

Oppure a recarsi presso i punti di vendita offline:

 

MANOR 

Ufficio Turistico Bellinzona

Coop City 

Grazie alla partnership col gruppo Raiffeisen, i soci potranno assicurarsi i posti in anticipo tramite il portale MemberPlus.